IL TESSILE GREEN – Rapporto GreenItaly 2012

Prato, 17 dicembre 2012. Spazio Eventi Camera di Commercio. Presentazione Rapporto GreenItaly 2012.

La green economy è una delle strade principali per rilanciare l’economia italiana. Una prospettiva che nel nostro Paese si deve necessariamente incrociare con la qualità, la coesione sociale, il talento e l’innovazione, fattori imprescindibili per rendere competitivi le imprese e i territori. Per conoscere e far conoscere quanto la nostra economia sia già oggi orientata alla green economy, Unioncamere e Fondazione Symbola, in collaborazione con le Camere di commercio, hanno dato vita tre anni fa al Road Show GreenItaly. Appuntamenti tematici dedicati all’analisi dell’evoluzione in chiave green di prodotti e processi produttivi di specifici settori industriali. In questa tappa dedicata al tessile verranno presentati casi di imprese, associazioni e istituzioni, che hanno fatto della sostenibilità la principale leva del proprio sviluppo.

 

Saluti

Luca GIUSTI Presidente Camera di Commercio Prato

Presenta il Rapporto GreenItaly

Domenico MAURIELLO Responsabile Centro Studi Unioncamere

Modera

Aurora MAGNI Scuola Ingegneria industriale LIUC Università Cattaneo

Ne discutono

Alessio BITOZZI Cardato Regenerated CO2 Neutral

Mauro CIANTI Dirigente Fimatex

Stefano COCHIS Business Unit Director di Saluzzo Yarns

Solitario NESTI Direttore Next Technology Tecnotessile

Conclude

Ermete REALACCI Presidente Fondazione Symbola

 

Prato, 17 dicembre 2012

Ore 10.00-12.30 / Spazio Eventi Camera di Commercio di Prato / Via Rinaldesca 13

Registrazioni on line sul sito www.po.camcom.it o presso Camera di Commercio di Prato – Sportello CSR e-mail: [email protected] o fax: 0574/31440

 

In a groundbreaking development for the textile industry, C.L.A.S.S., an advocate for sustainable innovation, proudly highlights the achievements of its partner, ERCA Textile Chemical Solutions, with their latest innovation, REVE…